AGRAPI

Il vostro partner per tutti i servizi delle assicurazioni sociali 

$

AGRAPI

$

La nostra missione

$

Il cliente in primo piano

$

La nostra storia

$

Lavorare in AGRAPI

AGRAPI

L'AGRAPI è il fondo di compensazione per il settore delle comunicazioni. In qualità di moderno fornitore di servizi, insieme al nostro fondo nazionale di compensazione familiare "fazu", offriamo una gamma completa di servizi di assicurazione sociale del 1° pilastro. Ne beneficiano, tra gli altri, i lavoratori autonomi, le PMI e le aziende leader affiliate a una delle nostre 4 associazioni di fondatori. Si tratta di Swiss Media, Médias Suisses, p+c (viscom) e VSD/IGS.

La nostra missione

Con il loro contributo al panorama della comunicazione svizzera, i nostri clienti consentono un'offerta sicura e ricca di informazioni alla popolazione svizzera. Sosteniamo i nostri clienti in questo senso assistendoli attivamente in tutte le questioni relative al 1° pilastro, compresi gli assegni familiari, e sollevandoli dagli oneri amministrativi.

Il cliente in primo piano

Amiamo le sfide. Per questo motivo vogliamo sempre tenere il cliente aggiornato sulle ultime novità e sollevarlo il più possibile dalle questioni amministrative. A tal fine, gestiamo il nostro mandato di prestazione in modo imparziale, concreto e orientato alle soluzioni, con una chiara attenzione all'efficienza e alla tracciabilità. Pensiamo in modo interconnesso e interdipartimentale e ci basiamo sul patrimonio di esperienza del nostro personale.

Per garantire che AGRAPI possa continuare a essere al vostro fianco come partner affidabile e sicuro anche in futuro, lavoriamo con lungimiranza. Aiutateci a conoscere le vostre esigenze, le vostre domande e i vostri commenti, in modo da poter lavorare insieme per il futuro.

La nostra storia

La nostra storia inizia nel 1948, quando le associazioni fondatrici ricevono dal Dipartimento Federale degli Affari Economici l'approvazione del fondo di compensazione AGRAPI, il fondo di compensazione per l'industria grafica e cartaria. Come segno di cambiamento, nel 2018 l'AGRAPI è diventata il fondo di compensazione per il settore delle comunicazioni. Tuttavia, il logo, il nostro segno distintivo come simbolo della nostra proposta di valore, è rimasto e rimane lo stesso. La scritta nera in minuscolo con un'ampia coda rossa promette ancora un'attuazione competente, impegnata e matura del 1° pilastro, compresi gli assegni familiari. Siamo orgogliosi di essere un partner attivo e affidabile dei nostri clienti da oltre 70 anni.

Lavorare in AGRAPI

AGRAPI è un'innovativa cassa di compensazione associativa nel centro di Berna. Come moderno fornitore di servizi, ci occupiamo dei nostri clienti con i nostri circa 25 dipendenti.

Il nostro comportamento nei confronti dei clienti e dei dipendenti è caratterizzato da una comprensione cortese e responsabile della cooperazione. Lavoriamo a stretto contatto come una squadra e coltiviamo un'interazione rispettosa e un alto livello di apprezzamento.

In breve: con noi troverete un ambiente di lavoro stimolante, con compiti di responsabilità e libertà creativa personale.

Alla scheda AGRAPI

Attualmente tutte le posizioni sono occupate. Se desiderate essere informati quando si libera un posto, registratevi qui.

Il nostro team

Organigramma